
SCHEDE PDF SCARICABILI
Alleghiamo delle pratiche schede per imparare a servire la messa, le parti della chiesa e dell'altare e per divertirsi con quiz e cruciverba.
ABC del ministrante.pdf (230,4 kB)
Celebrazione Battesimo.pdf (242 kB)
Scheda Numero 4 Domenica delle Palme.pdf (215,9 kB)
Scheda Numero 5 Utilizzo il turibolo.pdf (219,9 kB)
Chierichettibook.pdf (629,6 kB)
Scheda Pratica istruzioni sul servizio.pdf (445,3 kB)
Chierichettos findingame.pdf (226,9 kB)
I valori del chierichetto sono: Amicizia, Competenza, Esempio, Fedeltà e Gioia.
Amicizia:
la prima qualità del chierichetto è un forte spirito di amicizia, (Gesù ci ha chiamato amici). È importante che nel Gruppo chierichetti ci sia uno spirito di amicizia, che si stia bene insieme, che ci si voglia bene. Essere amici ci aiuta anche ad essere uniti e ciò migliora il nostro servizio ci si capisce, ci si aiuta, si costruisce qualcosa di buono.
Competenza
è saper fare al meglio il proprio servizio. Il chierichetto sa cosa deve fare e quando farlo, perché sa che un buon servizio è un offerta a Dio e un regalo a tutta la comunità cristiana. Tutto ciò non significa che il chierichetto sa tutto, ma può capitare di non sapere come comportarsi in una situazione o dimenticarsi qualcosa; è in queste situazioni che il chierichetto chiede, s’informa, senza vergogna o paura. Chiede a chi ne sa di più (responsabili) ed impara. La competenza non scende dal cielo come dono, è necessario imparare, provare e pian piano si diviene competenti nel proprio servizio.
Esempio:
il chierichetto è un esempio per tutti se compie bene il suo servizio. Essere di esempio non significa mettersi in mostra, farsi vedere per vantarsi. Si è di esempio quando si compie bene il proprio servizio; ma l’esempio non finisce sulla porta della Chiesa, anche nella vita di tutti i giorni il chierichetto si comporta come chi ha posto al centro della propria vita e del proprio interesse Gesù e gli altri.
Fedeltà:
è la qualità principale del chierichetto. Fedele è colui che è capace di assumere gli impegni e svolgerli. Rispettare i turni e partecipare alle riunioni è una forma di fedeltà e di rispetto.
Contatti
Parrocchia S. Lorenzo
Casazza, 24060
3477398988
chierichetticasazza@virgilio.it
MAPPA DEL SITO
- Tantissima musica: nel portale musicale troverete molti video con le nuove canzoni da visualizzare e un sondaggio a lato dove potete selezionare una tra le canzoni scritte.
- Le news: nel portale di informazione troverete i principali discorsi di Benedetto XVI e le notizie riguardanti funerali, pizzate eventi e orari delle messe.
- Liturgia: nel portale liturgico troverete ogni giorno le letture della messa per poter arrivare alla celebrazione preparati ad ascoltare più attentamente la parola di Dio.
- Download: nella cartella download troverai tantissimi file in PDF da scaricare e leggere, consigli per il servizio della messa e schede da utilizzare.
- Chi siamo: nella cartella chi siamo troverai tutte le informazioni sul nostro gruppo, il discorso del papa per i chierichetti e la storia del nostro patrono Tarcisio.
- Contatti: nella cartella contatti troverai tutte le informazioni sul gruppo in termini di comunicazione cioè numeri di telefono, mail ...
Se hai del materiale non esitare invialo alla mail: chierichetticasazza@virgilio.it